Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2005, 20:54   #18
Guanaco
Guest

predefinito

Io sono stato quello che per primo ha sollevato lo "scandalo" ABS di BMW su questo forum. Ho anche detto che non mi convincevano certe spiegazioni date dal presidente, ma, si sa, la diplomazia aziendale e il marketing seguono certe regole... Mi sembra comunque che tutto sia rientrato e non voglio certo tirare ancora fuori le critiche emerse nei test di guida...

Quello che voi dite mi pare a questo punto esagerato. L'ABS "deve" effettivamente comportarsi in un certo modo per funzionare a dovere. Non sono quelli di BMW che si sono alzati la mattina con strane idee per la testa. Fondamentalmente, č necessario che la ruota non si blocchi (salvo forse l'ultimo pezzettino di frenata) per accorciare gli spazi di frenata.

Se invece vi scrivono che gli spazi di frenata si allungano con l'ABS, beh, questo č inaccettabile e contraddice l'essenza medesima di questo dispositivo. Ma credo che ci sia qualche malinteso. Poi si sa che in offroad le condizionisono molto differenti dalla strada asfaltata. Non vorrei che fosse questo che intendono.