Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2011, 15:50   #14
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Fatto.
Provo ad allegare le foto.
http://imageshack.us/g/805/img0850o.jpg/
Il problema sta nel fatto che, come credo si veda male nella seconda foto, i fili fanno un giro dietro ad un piccolo gancio di plastica che tende a rimanere attaccato alla manopola ( che, ripeto, in questo tipo di comando e' praticamente fusa sul suo supporto) invece che al supporto o a rompersi. Bisogna poi prestare la massima attenzione alla boccola nera ( attaccata con due denti a ore 13 e 19...) perche se si rompe si butta tutto all' aria dal momento che in sostanza e' il cuscinetto laterale del movimento. Io ho tenuto fermo il tutto con un bel giro di nastro isolante, rimedio della nonna ma sempre valido, ma il supporto tende in ogni caso a deformarsi. Alla fine tre orette di lavoro invece che dieci minuti....controllate prima se il supporto della manopola e' grigio chiaro , se lo e' potrebbe essere una opzione valida comperare l' originale.
Vorrei poi fare una raccomandazione a Enzino: prima di dare dello scuterista ( cosa che comunque non ritengo offensiva dato che ho girato in vespa mezzo mondo probabilmente prima che tu nascessi ) dovresti capire bene come stanno le cose. In questo forum, per quanto possa sembrarti impossibile, un sacco di gente, oltre a me e te, e' in grado di smontare e rimontare un motore ad occhi chiusi e di farlo pure funzionare dopo il rimontaggio, compresa la regolazione delle puntine...... Se uno dice che ci sono casini a fare una certa cosa, forse e' meglio cercare di capire prima dove stanno questi casini invece che qualificarlo subito come uno che non e' in grado di fare il lavoro, non trovi? Con stima immutata !
PS: comunque le tue foto sono MOLTO meglio delle mie! Ancora ciao