Quote:
Originariamente inviata da Cactus
A me quella gomma mi ha fatto bollare lo slip più di una volta...azzarola! 
per questo la detesto!
|
Mah,guarda,io uso le Michelin da anni,direi che ci ho fatto almeno 70000Km con vari treni.
Quello che ho notato di queste gomme è che se le temperature salgono molto tende a scivolare,in modo graduale,ma scivola,però non ti molla di colpo (cosa che ho notato con la Z6 posteriore per esempio)
Siccome dalle mie parti è difficile,specialmente in montagna,che le temperature vadano oltre un certo limite,penso che le Michelin siano tra le migliori gomme usabili nel clima in cui vivo io e nei luoghi che di solito frequento passandoci in moto.
Poi c'è il discorso asfalto,per esempio,ho notato che Metzeler sulle righe bianche tengono benissimo,ma pattinano se l'asfalto è liscio,tipico esempio le rotonde,più volte mi sono trovato a fare mezza rotonda con la moto che,sia davanti che dietro,scivolava un pò,niente di pericoloso,ma era evidente che la tenuta non era granchè.
Le Michelin sulle righe bianche sono "pericolose",se non lo si sa,vanno via che è un piacere,ma nelle rotonde dove con le Z6 pattinavo,con le Michelin ci gratto le pedane...(si fa per dire)
Quando vado in Trentino Alto Adige,su certe strade dolomitiche,con l'asfalto che usano loro (ha un colore rossiccio) faccio cose che a casa mia non provo nemmeno a fare,la tenuta delle gomme aumenta molto,direi che per fare quello che faccio su quell'asfalto,dalle mie perti avrei bisogno di gomme sportive per non rischiare di cadere...
Quindi penso che ogni gomma abbia i suoi lati positivi e negativi,tutto stà a capire quali sono i pregi di ogni gomma,e di conseguenza usare quella che nel proprio ambito renda bene.
Per questo,e non per sfiducia o altro,le gomme se posso me le provo di persona,e solo dopo mi faccio una idea realistica,per le mie condizioni d'uso ovviamente.
Certo se tutti ne parlano bene è anche vero che qualcosa di buono c'è di sicuro.Ed è quello che penso delle Dunlop,troppi pareri positivi perchè non siano quantomeno ottime gomme.