Discussione: BMW G 650 GS Sertão
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 15:46   #15
ollast
Mukkista

L'avatar di ollast

ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walterxr Visualizza il messaggio
Certo che già che c'erano potevano ridenominarla Dakar, dato che è un restyling della stessa.. Sertao non mi sembra granché azzeccato..
...
Beh, diciamo che almeno in BMW (o i loro focus group) leggono i giornali: al giorno d'oggi l'appeal di nomi evocativi del Nord Africa o del Medio Oriente forse e' meno attrattivo di altri; Sertao -che io trovo ridicolo- per loro suona meglio.
Il motore e' fabbricato in Cina -come altre, troppe, cose che ci passano fra le mani e funzionano- ma e' ancora il classico Rotax 650 che gira indiscutibilmente bene da oltre 20 anni: l'Aprila Pegaso esiste dal lontano 1990. Prendiamo atto che i cinesi possono produrre le cose da cinesi oppure seguire gli standard prescritti dai committenti.
Questo ci porterebbe verso valide considerazioni sulla formazione del prezzo e sull'equita' della distribuzione degli utili, sulle moto come su molti altri prodotti anche di consumo, ma restiamo alle moto: l'esperienza personale (se sommo i km percorsi con l'F650GS, il GS/Dakar e l'X-Challenge ho percorso felicemente oltre 200.000 km dal 2000 in qua) mi porta a dare naturalmente fiducia a questo prodotto.
Guardiamola, proviamola e giudichiamola sui fatti. Le premesse sono buone.

ps
buone le premesse, ma non dimentichiamo i tanti bidoni che la BMW ha sfornato negli ultimi dieci anni

Ultima modifica di ollast; 06-10-2011 a 15:48
ollast non è in linea   Rispondi quotando