Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 08:19   #11
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Anch'io sto per fare il passaggio da RT a GS, anche se nella versione Adv. Tuttavia ho avuto la possibilità di provare bene il GS standard perchè l'ho noleggiata per un viaggio negli USA (7000km percorsi) quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene.
Sintetizzando al massimo trovo il GS superiore all'RT in tutto fino ad una velocità di circa 100-110km/h. Oltre la situazione si ribalta clamorosamente in quanto diventa troppo importante la protezione aerodinamica che nel caso del GS standard è mediocre (molto meglio l'ADV). Sull'RT si possono tenere i 130 ed oltre per ore ed ore e ci si può infilare nei curvoni veloci senza chiudere il gas anche in due a pieno carico: insomma, la guida, il comfort e la stabilità in autostrada sono superiori.
Fuori dall'autostrada il GS è superiore: molto più meneggevole e manovrabile, se capita una strada bianca (non di più) col GS te la godi mentre con l'RT la sopporti.
A dispetto di ciò che sento dire spesso, la capacità di carico è superiore nonostante la cavità per lo scarico della borsa sinistra: volendo si possono legare delle borsine supplementari anche sopra le laterali (speciamente nelle alu). Lo sterzo largo permette di montare una borsa da serbatoio più larga rispetto a quella che si piò mettere sull'RT.
Inoltre per me come per la mia compagna (sono alto 187cm) la trovo anche più comoda come posizione in sella soprattutto per la schiena.
Le sospensioni più morbide sono più adatte alle stradacce purtroppo sempre più frequenti dalle mie parti...
Oltre alla protezione non mi è piaciuta l'autonomia (sono abituato ad averne di più) e la sesta troppo corta che costringe a tenere il motore a 4800 giri per stare a 130 con conseguenti consumi elevati (si scende anche sotto i 16km/l quando con l'RT faccio i 19!!!).
Per protezione, autonomia, estetica e borse in alluminio ho scelto l'ADV.
Frush non è in linea   Rispondi quotando