Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2011, 15:34   #3
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Il comando della polizia municipale citato nell'articolo di motociclismo di agosto è stato smentito nel numero di settembre, con intervento della motoguzzi in difesa della stelvio + valigie laterali larga ben 130 cm e sputtanamento della polizia municipale da parte della motorizzazione civile.

Comunque, se leggete un paio di pagine indietro, trovate tutta la documentazione che avevo trovato e postato e successive modifiche, dove si evince senza ombra di dubbio che:

1) La larghezza massima di un motociclo può essere di 2 metri (se riflettete sul fatto che alcuni mezzi a 3 ruote sono immatricolati come motocicli, i 2 metri non sono poi eccessivi).

2) I carichi NON ancorati sono oggetti legati tramite corde elastiche, ragni, etc. e questi carichi NON ancorati possono sporgere max 50 cm per lato rispetto all'asse longitudinale.

3) Valigie e altri accessori omologati rientrano nella categoria SALDAMENTE ANCORATI, e pertanto da considerarsi parte del motociclo, per cui consentiti nel limite dei 2 metri di larghezza massima.

Tutto questo perchè, leggendo qui nel forum mi ero spaventato all'idea della illegalità delle valigie trax prima di acquistarle, per cui mi sono documentato presso uffici preposti (ho un amico alla motorizzazione), e ho postato il tutto sperando di far chiarezza. E ho acquistato le trax felice e contento.