In parte il discorso fila, ma nel caso specifico lo sconto è del 22%.
Anche se oggettivamente i soldi di differenza sono tanti, in termini percentuali è uno sconto tendenzialmente inferiore a quello che si ha su auto demo, ed è comunque meno "sconto" della perdita di valore su una qualsiasi auto se venduta da un privato dopo 6 mesi di possesso.
Faccio la comparazione con le auto perchè nel mondo delle moto mi sembra meno usuale che ci sia il lancio di un prodotto con molte moto messe a disposizione come demo; e non conosco gli sconti applicati in questi altri (credo rari) esempi.
Comunque personalmente sarei molto cauto nell'acquisto di una demo (specie una moto di quel tipo) perchè vengono mediamente trattate malissimo e non so se la differenza di costo compensa la potenziali rogne "indotte".
In generale ci sono 2 Gt e forse una GTL in vendita da privati (ipotizzando che quelle vendute dai professionisti siano demo). Su un conteggio di circa 500 moto vendute in Italia finora non mi sembra un numero molto alto di acquirenti "pentiti".
In merito alla vendibilità del momento credo sia da tenere in considerazione che siamo in ottobre (per molti ciò significa che fino a primavera 2012 c'è un uso molto limitato) e che chi sentiva "l'urgenza" di questa moto probabilmente se l'è già presa o si era orientato sul nuovo ed ha rinviato all'anno prossimo a causa di indisponibilità di pezzi.
Ultima modifica di pancomau; 04-10-2011 a 19:02
|