[QUOTE=Guanaco]OK, chiaro...
A parte un aspetto che ora espongo.
Tu scrivi:
...
mi ha spiegato che è molto + costoso modificare lattuale motore che riprogettarlo, con le esperienze avute sino adesso, no è che lestetica del motore cambierà ma cambierà qualcosa al suo inteno magari nessuno se ne accorgerà
...
Ora, io dico che non si può realmente riprogettare un motore senza che nessuno venga a saperlo (sia pure lasciando l'aspetto esterno inalterato).
Tutto sta nel capire fino a che punto si tratta di reale riprogettazione e fino a che punto non si tratti invece di semplici modifiche evolutive.
Da quello che tu spieghi sembrerebbe proprio che siamo di fronte a una radicale reimpostazione dell'unità termica, cioè appunto a una riprogettazione. Non passerà inosservata, a meno di un rincoglionimento (scusate il francesismo) totale del mercato e delle riviste specializzate.
mah, guarda, da questo punto di vista anche una riprogettazione pesante puo' comunque esser fatta passare per evoluzione. E senza ammettere che e' dovuta a difetti pregressi.Voglio dire che se esce una R1 che rispetto alla pecedente ha il rapporto corsa alesaggio diverso, testa diversa etc. e' una sostanziale riprogettazione, ma viene tranquillamente "venduta " come evoluzione
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|