Quote:
Originariamente inviata da gerista
Salve a tutti, premetto che poche case offrono la possibilità di interazione diretta con il cliente come fa il Nolan Group
su questo forum.
Quindi ne approfitto e richiedo un chiarimento a dir poco filosofico.
Mio figlio usa, forse è meglio dire usava, un X-701 comprato a seguito del furto del suo precedente casco.
Avendo perso dopo pochi giorni di uso entrambe le chiusure dell'areazione sulla calotta, riesco tramite Unionbike di Roma
a inviare il casco in fabbrica per la risoluzione del problema.
Stamani, contattato dal negozio, ricevo la notizia che il casco non è più sicuro in quanto incidentato!
La scivolata presa da mio figlio (comunque successiva alla perdita delle chiusure) ha provocato sul casco una abrasione di pochi cm
a cavallo tra visiera e calotta che ora risulta solo opacizzata nella verniciatura (di per se gia' opaca!), senza mostrare altre
alterazioni visibili della struttura.
Ora mi chiedo basta così poco per rendere pericoloso un casco? Se si, non voglio pensare agli esiti su quel casco di un incidente con urto diretto !!!!
Sperando che la risposta dell'azienda non sia strumentale, mi viene da pensare che sarò costretto a cambiare anche il mio di casco
visto che qualche giorno fa ho urtato accidentalmente la serranda rimettendo la moto in garage !!
Saluti
|
Ciao,
Fai benissimo ad approfondire la questione in quanto in questo caso si sta parlando di un argomento fondamentale per la sicurezza del motociclista.
Proprio per la delicatezza dell'argomento ti chiedo cortesemente di portare pazienza un paio di giorni, lunedì sarò in Azienda e mi confrontrò con i nostri tecnici.
A presto!