Quote:
Originariamente inviata da giulianino
NO lolly...che te frega proprio non lo devi dire.
Perchè è proprio per questi comportamenti che abbiamo le assicurazioni auto più alte d'europa...
....
Che ci aumentano i tiket per le spese sanitarie......chi credi che le paga le cure mediche a partire dall' invio dell'ambulanza fino magari ad anni e anni di cure perchè uno diventa tetraplegico ?
E poi paghiamo multe salatissime all' Unione europea proprio perchè non riusciamo a stare dentro i margini imposti per la mortalità sulle strade e tante altre belle cosette...
Quindi CHE TE NE FREGA ?
PAGO IO ECCO PERCHE' MI FREGA....DI TASCA MIA !!!!!
|
GIUSTISSIMO
Ed aggiungo la questione
penale.
Se in caso di incidente
procuro lesioni gravissime o la morte dell'imbecille, sono perseguibile penalmente perchè non aveva indossato il casco (
premesso che la conseguenza dei gravi danni sia proprio questo).
Relativamente al risarcimento va considerato che sicuramente gli verrà ascritto un consorso di colpa con riduzione piuttosto sensibile della liquidazione.
Ciò non toglie che le grane penali (magari omicidio colposo) ed i relativi costi dell'avvocato penalista siano a mio carico.
La legge prescrive l'obbligo di indossare il casco.
Lascerei libertà di scelta, però in caso di lesioni (
sempre riferite alla testa) se te le sei procurate finendo contro un muro... paghi tutto di tasca tua. Parzialmente se il colpevole dell'incidente è un terzo.
Per favore non divaghiamo sui costi a carico del ssn relativamente ai fumatori, agli obesi ecc. in questo thread sono OT. Validissima proposta ma qui si parla dell'utilità (spesso disattesa) di indossare il casco per la propria incolumità nella guida di un moticiclo.