Discussione: Finalmente r 1200 rt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2005, 23:19   #10
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

La prima è un po' lunga, probabilmente per il motivo descritto da Wotan. Io però non ho mai dovuto sfrizionare e mi trovo bene, quindi ritengo sia un fatto di abitudine.

Gli specchietti sono volutamente stretti per non eccedere gli ingombri del modello precedente, pur avedo una carena/cupolino di più ampia superficie.
Regolati a dovere, fanno comunque il loro lavoro.
Sono tenuti in sede tramite degli incastri in gomma non proprio serratissimi (è sempre una questione di normative). Staccali ed assicurali dall'interno con un filo di Nylon, ti evitarai qualche brutta sorpresa...

Il cupolino è grosso il doppio del modello precedente e nel mio si sono rotti/persi i gommini sui quali si appoggia quando è completamente chuso. Li ho sostituiti "artigianalmente" ed al tagliando dei 10.000 Km vedrò cosa fare.

Più metti olio, più ne consuma. Io faccio così, quando proprio la spia non si spegne più, aggiungo 200 cc.
Se ne aggiungi 500 non appena la spia si illumina per un nanosecondo, te li consumerà in un batter d'occhio.
In ogni caso, inizialmente i boxer consumano olio, per poi assestarsi progressivamente.

Per ciò che riguarda il rapporto moto BMW/età, ritengo che si tratti di un preconcetto, destinato a rimanere un retaggio del passato.
Io ho la tua stessa età, ma guidavo un Boxer già a 30 anni.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea