Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2005, 21:08   #17
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa
Visto che mi avete tirato in ballo vi spiego meglio, Qui a Loano viene in ferie un ingeniere progettista BMW viene a casa di un mio conoscente e avolte si fermano qui davanti alla mia abitazione a parlare con i taxisti, io questo tizio lo conosciuto nel 96 quando mi a visto con il K1100 club nuovo e mi ha detto che stava x uscire una nuova moto di 1200cc molto potente con + cv di questa, e avrebbe avuto il telelever come i boxer, e se avessi aspettato nella primavera 97 serebbero state in vendita, e mi ha persino regalato un cappellino publicitario di colore giallo con la scritta K1200 rs energy (Briscola ve lo puo confermare perchè lo regalato a lui).
Venedo al nuovo Ks mi ha spiegato che anno avuto un sacco di problemi su questo motore, (e io avevo detto prima ancora che fossero dai concessionari che i primi arrivati li avrebbero ritirati dal mercato x modifiche e cosi è stato) anche se qualcuno come adesso si mette a ridere, mi ha spiegato che è molto + costoso modificare lattuale motore che riprogettarlo, con le esperienze avute sino adesso, no è che lestetica del motore cambierà ma cambierà qualcosa al suo inteno magari nessuno se ne accorgerà, o poi la BMW quando comercializera questo tipo dirà che anno migliorato da una parte, di su, di giu ecc ecc ,
Io non discuto che il Ks attuale vada male solo che ha un sacco di problemi e uno puo dire fin che è in garanzia va bene ma dopo?
Poi qualcuno ironizava sul fatto che un ingenire BMW vada in giro a divulgare cose che sono segrete, ma questo signore lo dice solo a me x farmi una cortesia (visto che mangia anche i miei salami) e non sa che esiste QUELLIDELLELICA senno non mi direbbe niente.
OK, chiaro...
A parte un aspetto che ora espongo.
Tu scrivi:
...
mi ha spiegato che è molto + costoso modificare lattuale motore che riprogettarlo, con le esperienze avute sino adesso, no è che lestetica del motore cambierà ma cambierà qualcosa al suo inteno magari nessuno se ne accorgerà
...

Ora, io dico che non si può realmente riprogettare un motore senza che nessuno venga a saperlo (sia pure lasciando l'aspetto esterno inalterato).

Tutto sta nel capire fino a che punto si tratta di reale riprogettazione e fino a che punto non si tratti invece di semplici modifiche evolutive.

Da quello che tu spieghi sembrerebbe proprio che siamo di fronte a una radicale reimpostazione dell'unità termica, cioè appunto a una riprogettazione. Non passerà inosservata, a meno di un rincoglionimento (scusate il francesismo) totale del mercato e delle riviste specializzate.

Chiedo scusa se questa discussione è già stata fatta, ma io non l'ho potuta seguire. Quello che ci racconti è comunque preoccupante per chi ha l'attuale K. Tu alludi infatti a probabilità non irrilevanti di guasti dopo la garanzia.

...