Ciao!
Come dicevo oggi, grazie a tutti per le risposte, e il supporto.
Per completezza di informazione, non ho scritto tutta la storia sino in fondo per non risultare troppo di parte, nonché "lesa" ma visto che permane un certo stupore nei confronti del comportamento del concessionario, aggiungo il resto...
Umberto Pantani scrisse: "...dovresti pretenderlo l'acquisto di una nuova a prezzo di costo ..."
E' quello che mi ha proposto, MA
Dice che quest'anno ha già sforato il budget, gliene avevano assegnate 5 e ne ha già vendute 7, quindi non é in grado di dirmi se me la può vendere. Lo saprà dopo la metà di Ottobre, dopo cioè che BMW gli avrà assegnato le K6 da vendere per il 2012.
Gli ho chiesto se vi fosse la possibilità che NON avesse K6 da vendere per il 2012, cosa mi sa altamente improbabile, ma ha glissato.
Il mio intento era, visto che avevo già acceso il finanziamento con la banca, e che avevo già i soldi sul conto, siglare il contratto per una moto nuova anziché semestrale, ma a condizioni "da non dire in giro"
La risposta e' stata, bene hai i soldi sul conto?
"NON SPENDERLI, li userai quando faremo il contratto, ma che ti farò dopo il 15 ottobre quando mi comunicheranno quante moto avrò assegnate..."
Il 15 ottobre mi parte la prima rata, e secondo il volere del concessionario dovrei iniziare a pagare le rate, senza aver comprato la moto...
E poi, con calma, siglare il contratto, una volta che sa quante moto gli assegnano, e ritirarla con tutta calma ai primi del 2012.
Ok dico io, sigliamo il contratto ORA, era il 15 Settembre, e poi quando arriva arriva sta K6, io perlomeno so di che morte morire.
Nulla da fare, non firma nessun contratto.
"guarda se non me la puoi dare dimmelo subito, vedo se riesco a bloccare con la banca, fare qualcosa non so cosa, insomma ci provo..."
Mi promette che mi farà sapere, se riesce entro la prima decina di Ottobre, SE riuscirà ad avere una moto nuova da darmi. Le condizioni "da non dire in giro" sarebbero statesconto del 9% + bauletto in omaggio e 2 caschi al prezzo di uno.
Ottime condizioni, nulla da dire, ma irrealizzabili.
Ragion per cui ho preso la moto a Busto.
Mi ha fatto delle condizioni più "normali", ma tempo 10 giorni arriva...
E mi ha dato si e no 12 secondi per firmare il contratto, non mi ha detto di aspettare metà Ottobre, cosa che ti aspetti da un concessionario...
Il présente thread era solo uno sfogo, per rendervi partecipi della disavventura e leggere qualche commento se la storiella raccontatami dal concessionario era frutto di pura fantasia o se aveva un pur minimo fondamento di realtà.
Ultime note.
Da quanto ho capito quando BMW dà in comodato d'uso le moto alle concessionarie NON le fattura subito alle concessionarie.
La "mia" era intestata alla Alphabet, come Fabrix ha giustamente scritto.
Dopo 6 mesi BMW intesta la moto alla concessionaria ed emette fattura.
Solo quando la intestazione passa da Alphabet a conce quest'ultimo può venderla
Ecco perché non ho mai firmato nessun contratto, francamente mi sarei aspettato maggiore serietà da un concessionario che, a conti fatti conosco da 16 anni...
Grazie a tutti
Marco