K6 Semestrale, pura chimera
Vi racconto la disavventura "occorsami" per l'acquisto della beneamata.
Posseggo attualmente una K1200 LT, e, ovviamente, dopo aver provato la GT ho deciso che doveva, invariabilmente, traghettare nel mio garage.
Tira, molla, taja, medega.
Morale il conce mi offre la moto che avevo provato, e che mi aveva stregato.
Praticamente tutti gli optionals importanti, TRANNE la radio, ma solo con la predisposizione.
Cio' mi rode, ma, considerando che aveva la predisposizione, e la quotazione allettante presentata, cedo.
La moto, però prima della ferie, non era ancora vendibile
Rimaniamo d'accordo che, scadendo i sei mesi a metà settembre, ci saremmo rivisti al rientro dalle ferie (ultima settimana di agosto) per definire il contratto.
A parole era già tutto deciso, ma non era ancora scritto su un contratto né tantomeno firmato.
Ci vediamo tipo il 22 o 23 di Agosto (fremevo)
Trattiamo gli ultimi dettagli
Mi dà la moto 3 giorni, anche se non potrebbe ecc ecc, ma "ci conosciamo da anni, perché' sei tu..."
Proviamo i caschi.
tutto deciso.
La firma?
Non e' ancora sua, lo diventerà a giorni.
OK, attendo che mi chiami tu?
si ok
Accendo una pratica di finanziamento nella mia banca (dove ho il conto, of course!)
Lo stesso giorno che mi accreditano il grano mi chiama il conce che dice
"E' successo quello che temevo" ed ancora "La BMW rivuole la moto indietro"
A parte tutte le considerazioni di non fidarsi anche del conce che conosci da una vita (non fa mai male...) essere prudenti ecc ecc.
La mia domanda è:
E' secondo voi mai possibile che le moto date in uso alle concessionarie, per farle provare ai clienti, alla fine del semestre vengano ritirate dalla casa madre? e NON vendute, fatturate alla concessionaria che le ha avute per sei mesi?
La BMW avrebbe rivoluto indietro la GT perche' doveva fare delle manifestazioni, e visto che le moto scarseggiano, avrebbero optato per il ritiro forzato.
A voi quadra questo comportamento? tenendo anche conto che il valente concessionario prima che accadesse (almeno a suo dire) il fattaccio, cioè che la BMW rivolesse indietro la "mia" GT non aveva mai minimamente accennato al fatto che avrebbe potuto accadere questa eventualità.
Scusate lo sfogo e se mi sono un tantinello dilungato.
A conclusione della vicenda sono andato alla concessionaria BMW di Busto Arsizio, dove, esperienza personale, mantengono quello che promettono.
Firmato
Sono in attesa.
Marco