Grazie @Wotan
Allora.... intanto grazie a tutti per le risposte (tranne a @Tricheco che come al solito fa il copia e incolla del suo "originalissimo" e utilissimo
a me nun me pias

)
Avendola provata posso dire che a livello di spazio per me è molto confortevole. Ora ho una F800R, ma prima avevo un V-Strom. Devo dire che la posizione di guida è comoda e naturale, per nulla affaticante. Anni luce meglio della mia F (ma questo è ovvio, visto il tipo di moto diversa).
Il motore scalda moltissimo, questo l'ho notato anch'io. In inverno può essere pure piacevole, ma in estate............
I freni non sono molto comunicativi, però da li a dire che non frena ce ne corre.... almeno per quel poco che ho visto....
Il motore è fantastico. Potente e con un'elasticità che il mio bicilindrico si sogna la notte...... Il 3 clindri Thriumph è un vero capolavoro!
La protezione, con il parabrezza alto, ovviamente non può essere totale, data la mia altezza, però è più che sufficiente e permette di guidare anche col freddo senza che ti cada la testa per terra....
Per le gomme c'è poca scelta, è vero... ma le Pirelli Scorpion Trail sono ottime coperture, per cui non è un problema che mi pongo
Non sò se ha problemi, dovrò verificare nel forum dedicato.
Per il resto la trovo molto equilibrata e bella. Avevo pensato di provare anche la Crossrunner ma, a parte che costa 2000 Euro in più (e non sò quanto "li valga", rispetto alla Tiger), mi sembra molto sgraziata come linea e poi credo che in due non ci sia paragone in quanto a comodità! Magari avrà un motore anchè più sportivo, ma nel complesso, considerando un utilizzo veramente a 360°, non mi convince appieno.... per quanto oggi come oggi siano proprio queste due moto a contendersi il primato delle cosiddette CROSSOVER