Io vengo da 2 rt con 120.000 km. in 2 anni ed ora posseggo la Kgt... ho tenuto e tengo su questa la sella nella posizione alta.. e sempre con esa 1 casco e valige quando sono solo e 2 caschi quando viaggio in due ... indipendentemente dai bagagli al seguito.
Toccavo meglio a terra sull'Rt che sulla Gt... e la posizione delle gambe sull'Rt era più distesa che sulla Gt, di questo ne patisco un pochino per un problema fisico che ho da 15 anni avendo l'anca a destra "colpa di un incidente in moto a 17 anni" con una limitazione quasi del 90% in movimento di compressione verso il bacino...
Consigliarti un'Rt al posto di una Gt... NON saprei sono due GRANDI MOTO... l'ultima oltre ad essere più sportiva ti dà sensazioni di guida "grazie al motore" che sull'Rt NON provi... ma nello stesso tempo NON stanca di più... ti arriva più aria sulle braccia e sulle mani... ma credo sia il bello della moto anche le Gran turismo... a meno che ne arrivi troppa e a lungo andare
stanchi... ma così NON è.... devi valutare tu le tue esigenze... in mezzo al traffico le usi entrambe bene... al semaforo, nelle manovre la GT comporta più attenzione perchè se fai tanto a spostarla "da ferma" su di un lato... è facile appoggiarla... il peso lo senti .... ma appena ti muovi sembra di galleggiare hanno fatto uno studio sul baricentro e sui pesi che STUPISCE CHIUNQUE....
Sono sicuro di averti creato ancora più dubbi...ma sono le verità di chi le ha usate per bene... sulla Gt sono a 22.000 kilometri e ogni volta che la spengo mi piange il cuore...
Difetti... il cambio è rumoroso e potevano fare di meglio... anche i giochi cardano potevano forse essere curati di più su di una moto di questo livello ma appena la metti tra le curve ti passano di mente tutte queste cose e si comincia a godere...