Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 16:06   #7
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Direi che a livello di guida vera e propria, che tu voglia giocherellare fra le curve o piuttosto vedere semplicemente il paesaggio, l'interno vince alla grande sulla costa. Le Crete Senesi valgono bene un passaggio, ma ho un ricordo molto piacevole del mio recente viaggio lungo la Cassia da Siena fino a Roma.

Conoscendo le tue capacità organizzative sono certo che non hai bisogno di particolari consigli a livello di itinerario; piuttosto spero di farti cosa utile nel raccomandarti un paio di posti dove mangiare. A pranzo, se non sei troppo lontano, è assolutamente da non perdere il ristorante "La Grotta" nel centro storico di Radicofani: ottima qualità e prezzi incredibili (io mi ci sono fermato quindici giorni fa, alzandomi con 9€ di spesa per un piatto di tagliolini al tartufo, caffè e coperto inclusi). Per cena ti consiglierei invece la Trattoria dei Pescatori proprio sulla laguna di Orbetello, dove ho mangiato l'orata alla griglia più buona della mia vita... anche qui a prezzi decisamente ottimi almeno se vi accontentate dei tavolacci e del servizio "fai da te": non so però se questa sistemazione alla buona sia in funzione solo nel periodo prettamente estivo, dato che io ci sono stato in agosto e si mangiava all'aperto. In ogni caso la qualità resta ottima...