Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Mi pare che in alcuni casi quelle rimarcate da BMW siano fatte da SBS, e nella R1200S dovrebbe essere uno dei casi. Forse anche la 1100? Non lo so.
Le sinterizzate sono aggressive, come dice NICOTACOS, ma non così tanto. Ci mettono un po' a scaldarsi, mangiano un pochino il disco, ma poco. Le carboceramiche sono più bastarde, dicono, ma non le ho mai provate. Penso che se metti la sinterizzata anche dietro vada bene: ce uso fai del freno dietro? Lo usi per aggiustare le curve? Lo usi per i semafori? lo tieni per simmetria delle leve? Se non lo usi tanto come su una Husky, non credo che ti cambi il mondo a mettere una sint anche dietro.
F.
|
Hum! mi sento inadeguato

Io guido con poca tecnica, nel senso che quando chiedi se uso il freno posteriore per correggere le curve...non so di cosa parli

Ho cominciato ad andare in moto dall'ottantaquattro se non conto il motorino, ma non ho mai fatto corsi...ho solo letto l'interessante guida di Wotan

Direi che lo uso poco, tendo a bilanciare la frenata con entrambi i freni; e' raro che freni in curva dopo la "staccata", uso delle virgolette perche' immagino non abbia niente a che vedere con le vostre staccate da pista o da guida sportiva in generale

Qualche volta ho rischiato il bloccaggio e quindi, preparando la traiettoria lo accarezzo.
Quindi i dubbi sono proprio li: se per entare in temperatura e quindi in servizio devo scaldarli, li avro' sempre in condizioni non ottimali ed in piu' mi mangiano i dischi.
Sulle carboceramiche cosa intendi quando le definisci bastarde?
Qualcuno pensera' "quante storie per delle pastiglie"
Condivido
Solo che con l'altra moto, cambiate le pastiglie per conto mio, un mecca che ha visto quali avessi montato sentenzio' l'errore di scelta, che quelle pastiglie non andavano con quei dischi e che di li a poco avrei dovuto cambiare tutto.
Ecco, qando mi succedono queste cose, mi fanno inK@zz@re da bestia