Allora è stato il weekend giusto... Ieri al Passo Fugazze c'era il Raduno degli Imbecilli (non so se fosse la prima edizione...) fattostà che pareva di essere nella notte di San Lorenzo, con supersportive che schizzavano sù da Rovereto come schegge impazzite... Finchè il Re dei Pezzi di Merda venendo dall'altra parte ha pensato bene di tagliare una curva mentre arrivavo io ed altre due moto... quello davanti a me non ha nemmeno fatto in tempo ad accorgersene e a frenare mentre io mi sono visto arrivare questo in faccia dritto come un missile... Ricordo solo che ho trattenuto il respiro e chiuso gli occhi e ho sentito la botta del suo specchietto sul mio... Mi sono fermato mentre il tipo è sparito sù verso il passo... Peccato che mi ci siano voluti due minuti per riprendermi, girare la moto e corrergli dietro per mezz'ora, fino a beccare uno alla volta tutti i suoi amici meno che lui, dileguato come un vigliacco professionista.
Ecco... io penso che gliene avrei date tante fino a consumarmi le mani, con tutta quella rabbia e cattiveria che ti fanno tirare giù le montagne e che oggi invece si sono trasformate in un'immensa e incancellabile delusione...