Discussione: F800R vs MC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 10:57   #2
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Ciao. Forse qualcosa ti posso raccontare, visto che lo la F800R da un pò e ho provato sia la Thruxton che la Bonneville T100, di cui sono innamorato perso. Effettivamente è proprio come dici tu. Le Thriumph sono meravigliose. Hanno un fascino unico e devo dire che anche di motore non sono niente male. Nel guidarle sembra di stare su un altro mondo. Ho provato tantissime moto, di tutti i generi, di tutte le potenze, ma ti devo dire che poche volte mi sono sentito... "felice" come quando ho provato quelle splendire Classic..... La Thruxton, bellissima, ha un'impostazione di guida sportiva, troppo caricata in avanti per i miei gusti (e le mie misure, visto che sono alto 1,88 mt.), quindi scomoda. Ti stanchi in fretta. La Bonnie è più godibile, perchè ci puoi fare un pò di tutto senza stancarti: città, gite fuoriporta da solo o in due, ecc. E ' ovvio che tanta bellezza "old style" impone rinunce: le sospensioni sono quello che sono, i freni sono mediocri....diciamo che a 120/130 km/h per fermarti devi aprire il paracadute....), il cruscotto ha l'essenziale, e solo quello: tachimetro, contagiri e orologio; BASTA! Il blocchetto d'accensione è separato dal bloccasterzo, per cui..... tutte chiavi diverse! Chi compra queste moto lo fa per amore di ciò che vede con gli occhi. a tutto il rersto bisogna soprassedere.
Di contro la F800R ha tutto: bel motore (anche se non cattivo.... poco "emozionale"....), elastico e potente ma progressivo, freni ottimi (con ABS), computer di bordo con "di tutto di più", ciclistica sana...... Che dire, a me piaceva, e piace, molto anche esteticamente, per cui l'ho comprata. La F800R è una moto che ti consente di fare veramente tutto, dalla città ai viaggetti, anche in coppia, con bagaglio al seguito. Ed è pure comoda, per essere una naked. I consumi? Assolutamente ridicoli. Sempre 20 km/l, a qualsiasi andatura.

Se ti serve qualche altra delucidazione, chiedi pure.
P.S. Sto vendendo la mia F800R, FULL OPTIONAL. Passo ad un altro genere. Se ti interessa fammi un fischio in MP.

Ciao