Umberto anch'io non cerco le prestazioni motoristiche in assoluto,anche se venendo dal k/s ero abituato bene,e per farti un esempio settimana scorsa ho fatto il giro delle crete senesi in coppia ad andatura più che turistica ed ho percorso 800km in due giorni ebbene, senza mai forzare, il computer di bordo azzerato per l'occasione mi ha dato una media di 4,5litri/100km (più dei 22 con un litro) ovviamente è una media fatta solo per passeggiare però penso che ti faccia piacere saper che puoi anche consumare poco e scusa se mi ripeto in questo caso l'autonomia ha superato i 500km.
Per quanto riguarda questo motore ,vista l'enorme coppia, secondo me il vero punto di forza è proprio questo cioè se vuoi puoi andare piano senza problemi quinta o sesta che sia con un filo di gas ma se vuoi puoi anche toglierti qualche prurito alla mano del gas senza che la moto in entrambi i casi non risponda adeguatamente.
P.S. quando ho toccato ero sempre in due e a toccare erano le pedane e ti garantisco che l'angolo di piega che puoi raggiunger e discreto.