Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Sempre a pesca, ehhhh .... la domenica è lunga da far passare sul divano!
|
Purtroppo la domenica passa fin troppo in fretta... ed il sabato quando giro in moto ancora di più.
A parte la premessa, che può sembrare anche pastura per pesciolini (ma io se non scrivo qualche cazzata non sono contento

), la domanda è seria e molto semplice: dal Garmin scarico su PC il giro che ho fatto ieri e decido di pubblicarlo online su mygarmin o in altro modo. Tra tutte le info che sono disponibili c'è anche la velocità massima raggiunta nel giro.
Guarda qui:
Guarda caso c'è anche la velocità max raggiunta provando la moto del mio amico (il GS non me lo vedo a quasi 300Km/h...) e compare nel log. Possono utilizzare questa semplice schermata o i dati che ho pubblicato sul sito come prova?
Oppure potrebbe trattarsi di un errore del navigatore. Di certo non è uno strumento tarato e certificato da enti preposti come un autovelox.
Oppure potrebbe essere la traccia di un amico, che io spaccio come mia per fare il figo.
Oppure potrebbe trattarsi di dati elaborati e modificati a manella come fa giustamente notare Brontolo (in fondo questi dati sono all'interno di un file di testo GPX elaborabile manualmente).
Pertanto mi chiedo se dati del genere possano costituire una prova legale per una multa e/o qualche punto in meno sulla patente.
Io mi chiedo: chi può realmente provare che questa infrazione sia stata commessa e che l'autore sia il sottoscrito solo con questi dati?
Eppure il pirla che correva sulla Serravalle lo hanno pinzato con un semplice filmato. Qui però non si vede la moto e neppure il pilota.