Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 19:56   #1
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
Talking Ho provato la Ducati Multistrada

Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nessuna discussione in merito....

Prova fatta grazie alla disponibilità e fiducia di un amico forumista, con il quale oggi ho fatto un giro appenninico bello lungo.
Moto provata su una strada dell'appennino ligure che conosco a memoria.

Sarò conciso.

Premessa: solo i cretini non cambiano mai idea. Bene, dopo aver detto peste e corna della Multistrada, ho cambiato idea...
Moto eccellente!!!

Il motore è veramente tosto, rabbioso, sale di giri alla grande da 4000 in sù. La moto è super reattiva, anche se per evitare di fare danni non ho ovviamente spinto troppo, quindi non sono in grado di commentare la ciclistica.
Certo è che venendo dalla kappona obesona, sembrava di stare su una graziella. Leggerissima.
Bello poter cambiare mappature in corso, bello il cruscotto.
Il cambio mi è piaciuto parecchio, innesti secchi e precisi. Meno la leva del freno, comando spugnoso che "prende" dopo un po'.
Insomma, credo che abbiano fatto un ottimo oggetto, sicuramente sovra-prezzato per fare dei bei margini, ma se penso che un canchero come il GS costa uguale, mi viene da ridere, è come paragonare un caccia della II guerra mondiale con un F18.
Bene per BMW che ci sono ancora delle mezze pippette (cit.) che comprano quel rottame.

Tornando a Ducati, resta l'incognita affidabilità nel lungo termine, comunque sia, brava Ducati (non avrei mai pensato di arrivare a tanto....)

Tornato sulla mia kappona mi sono addormentato tra una curva e l'altra....