Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 17:23   #7
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
,ma vedo che tu intendi tornare a Michelin dopo aver usato le Roadsmart.
Domanda,le Dunlop non ti hanno soddisfatto?
Mah, ad essere sincero mi sono trovato meglio con le PR2

come durata della posteriore direi 10.000 per entrambe, mentre le michelin all'anteriore hanno iniziato ad andar via verso i 12000 (a quel punto le ho cambiate) invece mi sto accorgendo con le Dunlop che l'anteriore mi va via (e di più) già ora a 10000

DIscorso durata a parte, le Dunlop Roadsmart subito mi hanno dato l'idea di essere più "sportive" nel senso che scendono più in fretta, sono più agili nel misto, ma forse proprio per questo mi danno la sensazione di minore sicurezza... infatti per assurdo piego di meno, con le PR2 con guida allegra toccavo la punta del piede, con le Roadsmart nemmeno impegnandomi riesco a farlo, eppure il consumo a bordo gomma è maggiore, mentre con le michelin ne avevo ancora un po' di pneumatico "intonso"...

a parte le para sulle pieghe, non così fondamentali alla fine, in generale il feeling sulle michelin mi dava maggiore sicurezza di guida.

per il discorso bagnato non ti so dire, pioggia ne ho presa con entrambe, ma con la pioggia guido talmente dritto che non mi accorgo della bontà della tenuta delle gomme...

cmq sono gomme buone, non le sconsiglierei, anche perchè alla fine ognuno ha le sue gomme... bisogna provarne un po' secondo me e trovare la propria...

avrei voluto provare le Z8 ma non ci sono per la mia misura

ciau!