Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Guarda che le protezioni sono l'UNICA cosa omologata della tua Streetguard, per cui, semmai, dovresti attaccarle col biadesivo alla camicia e buttare la giacca. 
|
Claudio, hai perfettamente ragione! Pertanto domani andrò a farmi un giretto in mutande ed a torso nudo, con le protezioni incollate direttamente alla mia pelle con il nastro biadesivo più potente che troverò in commercio.;-)
L’unico problema sarà la temperatura perchè temo sarà molto vicina agli zero gradi...
Cmq sia, grazie per l’info: io ero già partito con l’idea della rimozione totale delle protezione perchè, non avendole mai rimosse, non avevo idea se fossero omologate o meno.
Avendo acquistando una giacca top di gamma ho dato per scontato fosse tra le più sicure (indipendentemente dall’omologazione o meno) e non mi ero mai posto questo dubbio.
Solo ora scopro che la mia giacca, non avendo il famigerato “timbrino di omologazione”, da un giorno all’altro è diventata carente dal punto di vista della sicurezza... eppure fino a ieri era considwerate tra le migliori!!
PS: se in qualche modo riesco a farmi stampare da un artigiano il timbro di omologazione, la mia giacca diventerà automaticamente sicura ed affidabile?