l'unico tessuto ad oggi veramente impermeabile (cioe' che non fa filtrare acqua dal tessuto esterno) e' il laminato e su questo non si discute. Ma questo non ti permette di usare la giacca quando superi i 25 gradi perche' secondo me nonostante sia traspirante ha un limite oltre il quale "schiumi". Al contrario avendo un antiacqua interno lo stacchi e vai. Il problema delle giacche 3 strati in generale e' che appunto avendo lo strato interno staccabile l'esterno si inzuppa. Prima di comprare questa giacca ho martellato la spidi di mail per farmi spiegare bene come era costruito il tessuto esterno, che e' un 3 strati e loro mi avevano detto che aveva la caratteristica principale di non assorbire acqua (attenzione questo non significa che sia al 100% impermeabile ma che non assorbe acqua). Quando ho preso la giacca ero troppo curioso di testare il tessuto, cosi' ho messo una manica della giacca sotto il rubinetto per 10 minuti circa, ed effettivamente e' stato cosi', non si e' impregnato.