Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 17:01   #22
pioneer55
Mukkista doc

L'avatar di pioneer55

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS Visualizza il messaggio
Forse Regis c'è andato un pò pesante...ma non mi pare abbia insultato.
mmm.. credo che quando esordisci su un Forum con una frase tipo questa
"Il gentile e professionale sig. Meda mi ha rotto le suddette, ed il suddetto me l’ha fatto a fette."

devi prepararti quantomeno ad una reazione.

Faccio una considerazione extra argomenti specifici: una di tipo lingusitico-comunicativo.

nei forum ci sono un sacco di facce sconosciute.
Anzi nei forum ci sono un sacco di voci sconosciute perché neanche le facce riusciamo a vedere (e ogni tanto meglio così... ah ah ). questo implica ovviamente che il cosiddetto linguaggio non-verble o para-verbale che dir si voglia, decada quasi completamente (faccine a parte). Ciò rende la comunicazione sul forum abbastanza fallace e soggetta a mal-interpretazioni di sorta.

detto questo, dico che ogni tanto occorrerebbe leggere e rileggere quello che si è scritto prima di pubblicare per evitare che suoni polemico/offensivo.

personalmente se uno mi dice che "gliele ho fatte a fette".. come dire.. non sono padre pio da pietralcine ... e un minimo di reazione, di indisposizione mi viene.

Regis... non parlo di te come critica.. ti sto prendendo solo come esempio, per fare un discorso, spero, più ampio di netiquette da forum, ok?!

in merito all'articolo anche io ho difficoltà a vederci il dito puntato su Stoner.
non vedo la foto, ok, ma non credo fosse quella a fare la differenza.