Oggi l'ho provata per una 30ina di minuti. Premetto che è da un po' che non guido il GS comunque, mi è piaciuto molto il cambio ed il cardano, meno le vibrazioni che sentivo al manubrio forse colpa del mauri in alluminio, problema che percepii, seppur in misura notevolmente inferiore, anche sulla ADV che avevo). La moto aveva 1000 km ca pertanto non giudico le irregolarità sotto i 2000 giri né il buco di erogazione intorno ai 3700 (ma, a memoria, anche il GS lo aveva sui 4000). La moto appare ben fatta, mi è sembrato piccolo il comando a pedale del freno, così come bruttini i cavi non coperti del tutto dalla guaina che spuntano dal cupolino, per il resto nulla da dire; buona la protezione aerodinamica nonostante il parabrezza fosse tutto giù e ottima la frenata. Sospensioni un po' troppo rigide ma ci si può lavorare. In sostanza una buona moto per chi è stufo del GS a patto di non sedercisi sopra sperando che sia migliore o col desiderio di rivenderla nel breve imho, per quello non la comprerò nuova (oltre che per le citate vibrazioni).
Ah ho provato la stelvio ntx non la base.