Qui si apre una bella discussione...
Le comfortshell sono impermeabili, ma visto che non hanno interno staccabile ti consiglio ti portarti un pile tecnico da metter sotto in caso di bisogno, io ne ho un paio della montura sono caldi e poco ingombranti, per il panta ti consiglio un paio tecnici appunto per la sicurezza se impermeabili meglio sennò portati un sovrapantalone tipo cerata in caso di pioggia, spidi h2out non va male ed è leggero. Scarpe, consiglio vivamente degli stivali da moto... ce ne sono una miriade... ma se vuoi andare con le scarpe io ho delle stylmartin a collo alto che uso in città, comodissime e con membrana in goretex, calde ed impermeabili. Borse; se hai possibilità prendi il tris di borse interne, ci sono anche di concorrenza, questo ti permette di arrivare in albergo e non dover togliere tutte le valige dalla moto, scomodo, e scendere solo con le borse interne appunto. Io di solito la borsa da sebatoio la porto, non è molto ingombrante e dentro ci metto le cose ce servono sottomano, documenti, la felpina etc. l'unica cosa è che avendo la base di plastica poi è scomoda da portare via, perciò all'arrivo la lascio in albergo. Per terminare, credo che il top case sia più sfruttabile della borsa morbida, ma poi l'esperienza personale porta a fare le giuste scelte.
Non aggiungo altro per non farti ancora più confusione... ma vedrai che qui troverai una miriade di consigli:-)
Spero di esserti stato utile.
Max