Originariamente inviata da Smokey
se sono ancora a qui, lo devo al santissimo abs.
WOTAAANNNNNNNNNNNN, mettimi nell'elenco.
autostrada, tempo bello, asfalto asciutto, traffico scarso. 150/160 km/h.
subito dopo un curvone, prima del quiale avevo rallentato, una macchina era ferma, dico ferma, e giuro ferma, sulla corsia di sinistra, quella veloce, quella dei sorpassi (autostrada a tre corsia per senso di marcia). mi rendo conto che erano ferme (erano in due avevano tamponato e stavano per scendere, penso per scambiarsi i dati) dopo pochissimo, ma inesorabilmente i metri venivano percorsi. sono consapevole di non avere spazio sufficiente per fermarmi e mi attacco, comunque, con il panico e pensando "è finita", ai freni. sento un fischio dal davanti e sento la moto che mi consente di evitare il cofano della fiesta di merda, ferma lì davanti. passo a 30/40 cm dallo spigolo destro del suo paraurti e lascio, quasi in trance, scorrere la moto (dalla corsia centrale e di destra non veniva nessuno). sette7ottocento metri più avanti c'era tutta l'autostrada bloccata per incidente ed evidentemente quei due coglioni si erano tamponati e si stavano per scambiare i dati. senza hazzard acceso, senza luci di stop, senza nemmeno una luce accesa ( a motore spento) e tutto sulal corsia di sinistra.
non vi dico come stato dopo, ma potete immaginarlo, almeno per chi tra voi è umano e va in moto.
barbasma, tu cosa avresti fatto?
quando ci saranno degli studi seri sull'efficacia dell'abs sulle moto (per me servono molto più che sulle auto), carissimo matteo dovrai comprare la moto con abs obbligatorio, per lo stesso ragionamento che fai sui costi sociali delle malattie e degli infortuni. tu che vorresti controllarci i trigliceridi per evitare i costi dei diabetici, che vorersti che la gente uscisse solo per necessità (altrimenti se l'è cercata...), che ci fai sentire dei coglioncelli e borghesi che mettiamo sulle moto anche la lavastoviglie, ebbene ti dovrai beccare l'abs, oppure andare in auto.
:-))
Guanaco, hai perfettamente ragione. condivivo in pieno quanto sostieni.
Wotan, se mi ritieni attendibile, inseriscimi tra i miricolati dell'abs. a rirpova tho conservato la mutande, la tuta, gli stivali, la sella ed il vano attrezzi del mio gs.
MAI PIu' MOTO SENZA ABS. ho riabbracciato i miei per l'abs.
il resto, solo cazzate. tanto più che sul gs si può disinserire.
|