Discussione: MotoGP Aragon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 10:57   #306
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

I dati dei test invernali non sono mai verificabili, comunque non dubito che Stoner abbia fatto un tempone.
Quello che si è potuto verificare è che con il telaio in carbonio, Stoner abbia iniziato a cadere spesso per, credo, mancanza di confidenza con l'avantreno.
Stoner aveva già una fama di cascatore, quindi le colpe di ciò se le è prese tutte lui.
Ora con Rossi, che o cade o và piano, qualcuno inizia a dubitare che proprio malaccio, questo pilota dallo "stomaco delicato" proprio non era.

Per me non è una sorpresa, un pilota che dà un secondo al giro a tutti i compagni, che ha avuto, male non può essere.
E credo che un secondo lo darebbe anche a Rossi, se fossero compagni di squadra, anche se penso che cadrebbe di più.

La ducati doveva continuare con il traliccio, non per la tradizione, ma perchè è ancora competitivo, basta guardare a cosa fà la ducati in sbk, con una moto privata.
E non credo che la prossima sbk, la famigerata Extreme, senza telaio, sarà altrettanto competitiva.
Riguardo al desmo, è un sistema eccezionale e pure idoneo nei mezzi di serie, che per stargli dietro, i giappo, hanno dovuto utilizzare le valvole pneumatiche, che sulle moto di serie non c'è lo vedo proprio.
Vi immaginate voi, prima di partire per un uscita, caricare le valvole?
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando