Quote:
No non l'ho provato, era quello che avevo letto su vari giornali e blog.
Mi inchino alla tua ironica onniscenza e prometto di studiare di più......
|
Scusa se l'ironia ti è sembrata eccessiva ma troppo spesso leggo sparate a favore o contro questo e quello senza supporti tecnici e a volte sbotto. Dire che un Big Bang e uno Screamer abbiano potenza diversa è una boiata. Diversa erogazione, non potenza diversa.
Il big Bang è una soluzione che non ha inventato Rossi e nacque, principalmente, per aiutare le gomme nel raffreddamento. Sulle due tempi anche solo il millesimo di secondo in cui il motore non spingeva sulla gomma posteriore bastava a preservarle (con lo Screamer i pistoni praticamente alternandosi negli scoppi sono sempre in presa, nel Big Bang essendo accoppiati c'è una parte di fase senza scoppi che non trasmette trazione).
Divertiti a vedere chi adottò per primo questo sistema e chi lo ha usato, e vedrai che l'ironico riferimento a Rossi, quasi come fosse una donnicciuola, ti sembrerà subito gratuito e sbagliato. Poi il tifo è tifo, qui siamo al bar e chi più ne ha più ne metta, ma permettetemi di canzonarvi quando la sparate troppo grosse.