Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 22:30   #41
Pippopuppa
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Premetto che faccio parte della categoria incapaci a guidare e tutto il resto perché negli ultimi ho sempre avuto scooter (al momento ho un burgman 650) e da un mese mi sono preso l'rt, ma tenendomi anche il ciccio.
La moto è stupenda, non c'è paragone come emozioni di guida, sicurezza e tutto il resto, ma quando durante il giorno devi girare per lavoro per città trafficate come milano, beh il cambio automatico sarebbe una manna dal cielo, ed è il motivo per cui sebbene sia in luna di miele con la rt la mattina spesso poggio il mio sedere sullo scooter.
Ripeto sono blasfemo ma sinceramente io la bellezza di mettere la marcia, fare tre metri e poi riscalare in folle, tenere la frizione al semaforo continuamente etc etc , in spostamenti che per l'appunto non sono viaggi, io non la vedo.
Per me sarebbe bello potere scegliere, quando usare il cambio e quando no, in fondo sarebbe un accessorio a completamento che certo non snaturerebbe la straordinarietà del mezzo e forse farebbe vendere qualche moto in più e qualche scooter in meno..sempre che questa sia una cosa positiva. Nel mio caso invece mi convincerebbe a venderlo lo scooter