allora,per togliere la bastarda busta di plastica sullo scarico(a chi non č successo???)la storia del legnetto č verissima,bisogna prendere un legnetto possibilmente senza screpolature ma liscio in modo che non righi la cromatura e passare sulla colla a scarico caldo,tanta pazienza a va via,se invece vuoi fare un lavoro certosino smonta lo scarico,lo porti da un radiatorista e loro fanno dei lavaggi e comunque se usi la moto in un giro di 300-400 km di fila puo'essere che va via senza problemi sciogliendosi da sola.
Il discorso surriscaldamento nel traffico:
Qui vorrei spendere una parola per la nostra benamata RT,anche io appena passato da 30 e passa anni di moto giapponesi a bmw mi sono chiesto"e adesso senza ventola dove vado?",io oltre ad andare nel traffico come tutti voi,ho la passione delle gare in biciletta,si..non fate gli spiritosi,non vado in bici ma le seguo in moto,e la preoccupazione era la montagna in estate con medie in salita di 10-15 km orari....bene dopo quasi 2 anni posso dirvi che mentre con la honda in salita accendeva la ventola buttandomi sulle gambe aria a 200°facendomi venire gli svenimenti con la RT tutto questo NON CE'..non solo,la mia moto non l'ho mai vista passare i 90° di temperatura e cio'mi permette di starmene sempre tranquillo e addirittura andare in moto(per cazzeggio)da giugno a settembre in braghette corte senza aver il minimo problema.
Unico consiglio che ti posso dare nel traffico č questo,uso il metodo STARTER E STOP,tanto adesso cč l'hanno tutte le nuove autovetture,fa'anche figo,non preoccuparti della batteria o altro,quando vedi la fila spegni e se vuoi non fargli fare il ceck ogni volta spegni dal pulsante massa e vai subito di starter.
Enzo