Quote:
Originariamente inviata da riv
non ho provato la s1000rr ma un gsxr1000 k6 e quindi capisco il "problema" di godersi la coppia massima per strada...in appennino è praticamente impossibile tirare la 2a! e quando hai abbastanza strada per farlo passi i 200km/h...
ad ogni modo con me non si è impennata di potenza aprendo tutto il gas da basso(cosa che invece mi ha fatto una streetfighter S...ma credo che un aiuto in questo senso sia venuto dal manubrio largo che non ti fa caricare l'anteriore come su una ss)
quindi davergas se vuoi farti qualche impennata credo che le strade che puoi percorrere sono 2:
1) metti una marcia tipo 2a o 3a e a "bassi" regimi sfrizioni aprendo il gas....la moto si alza e sei su una ruota con una potenza docile da gestire.
2) porti la moto ad un regime di coppia sufficiente (non alla coppia massima) per far staccare l'anteriore e ti godi il monoruota finche il motore tira....senza poi ribaltarsi possibilmente! con la pratica potresti imparare a sbattere dentro le altre marce mentre sei in fase di decollo  (qual'è il regime di coppia ideale? devi provare)
io personalmente non sfriziono, ma ho anche un cassone di moto che si brucerebbe la frizione al 3° tentativo...semplicemente apro il gas e poi lo apro di più (in 2a..in 1a sei fermo e in 3a non si alza di potenza) oppure apro-chiudo-apro di nuovo.
a seconda della veemenza con cui fai queste azioni e della coppia a disposizione in quel momento l'impennata sarà dolce o cattiva.
|
Anche io farei come te per farla impennare, però supponevo che la cosa avvenisse naturalmente.
La tua esperienza col gsx r riproduce perfettamente le mie difficoltà. Non c'è strada dove possa permettermi di tirare in coppia. Difficile sperimentare, in tal senso.