Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2011, 14:15   #8
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Ansia da prestazione?

Scherzi a parte, lascia perdere tentativi su cose che evidentemente non ti vengono naturali. Può essere molto rischioso! Le moto (a differenza dei nostri pistulini ) si alzano tutte ...ma proprio tutte. Se non ti capita è perché la velocità a cui avviene ti spaventa e quindi ti inibisci un attimo prima che avvenga, quindi non farlo. Almeno io faccio cosi. Ad esempio a me alzare di gas fino alla 3 riesce ma per quei cm che mi basta , l'idea di un lungo wheeling mi terrorizza e lo lascio fare ad altri. Chi fa quella roba ci si è allenato provando e riprovando e non ti dice quante volte non è andata proprio come pensava non voglio farti la morale ma solo dirti che la tua moto va bene e su alzerebbe pure con due pipette staccate e tre iniettori spenti
Nello specifico delle mappe in sport la alzi solo in prima 30/40 cm poi se non chiudi il gas fai il canguro fino all'innesto della 2 grazie all'anti impennata puoi dare il gas che vuoi, in RACE 1/2/3 un po più violentemente ma la risposta è simile. In slick stai attento ritrovarsi seduto è un attimo.
La tua risposta è rassicurante...e saggia. Effettivamente sembra non mi sia letto il libretto, ma in realtà l'ho fatto, e non soltanto il libretto. Quindi ho avuto modo di confrontare prove, controprove ed opinioni.

Circa la "paternale" ti ringrazio, sorrido, ma ti ringrazio. Non hai tutti i torti, tirare forte con la "Regina" è alquanto "terrorizzante" devo ammettere che non avevo mai guidato un mezzo simile prima, ma mi sono imposto di andar per gradi.

Anche a me non piacciono le impennate, e di fatto non me le cerco nemmeno, ma, se sono un mezo per "monitorare" la salute motoristica del mio mezzo, potrei anche non disdegnarle del tutto.

Il mio difetto è che quando apro non lo faccio mai bruscamente, accompagno con gradualità, forse troppa, e sempre ascoltando il motore, e con gran meraviglia: per i regimi che raggiunge e per come li raggiunge; senza tentennare, linearmente, con decisione, senza smetere di salire, mai. Da questo mio comportamento con la manopola del gas, sarebbe giustificato il fatto che non si alzi.

Ho però anche provato il sequenziale, quindi a gas spalancato in modo costante, ma sugli 11.00 12.500 non credo di più. Velocità mostruosa (che non ti consente certo di tenere gli occhi sul contagiri) ma nessun accenno ad impennare. Però la mappatura utilizzata era la sport.

Per ora mi va bene così, le do fiducia, ci credo che vada bene, (lo sento) ma aldilà del "sentire" che è troppo condizionato da esperienze motoristiche troppo dissimili da questa, era giusto cercare di capire di più e meglio.

Ciao.
devargas non è in linea   Rispondi quotando