Quote:
Originariamente inviata da Patriot
Calotta in policarbonato?! No, il prerequisito di un casco modulare che si spera essere longevo era la costruzione in fibra. Il policarbonato subisce un degradamento più repentino di quelli in fibra.
Personalmente questa scelta la ritengo controproducente. Caspita, nolan faceva dei caschi modulari in fibra, sicuri con 4 stelle sharp e con mentoniera che al 100% non si apriva... Modulari 5 stelle in policarbonato ce n'è, e anche abbastanza economici.
Ma un bel modulare in fibra non è in cantiere?!
|
Ciao...mi spiace ma l'affermazione in merito alla longevità maggiore di un casco in fibra rispetto ad un casco in policarbonata non corrisponde assolutamente alla verità.
I modulari a marchio Nolan sono realizzati in policarbonato da sempre e sono venduti in tutte il mondo perché superano tutte le omologazioni (Europa, USA e Australia)
In merito a Sharp, il gruppo Nolan fa caschi modulari sia in policarbonato che in fibra (marchio X-lite), TUTTI con 4 stelle sharp e sicuri alle aperture accidentali al 100%. A tal proposito ti invito a consultare il sito
http://sharp.direct.gov.uk/
L’unica oggettiva differenza tra un modulare in fibra ed un modulare in policarbonato è il peso. Ma non sempre e per tutti i modelli.
Ciao!