bah...cmq 'sta storia di chi è contento, chi no, etc etc l'ho già sentita molte altre volte.
Il problema evidenziato da BufLuca è che purtroppo (o per fortuna) la BMW ha dalla sua un ottimo design ed un blasone invidiabile da qualsiasi altro costruttore, e se poi ci mescoliamo un pò di sano boxer, otteniamo la formula vincente.
Se poi invece dovessimoparagonare, anche a pari prezzo, un HP2 con la concorrenza (vedi KTM SE 950), beh...non ci sarebbe storia.
E dire che un SE 950 sul mercatino si trova anche a 5-6 K euri!!!
Certo che poi uno che ha speso 18000 o più euri (ammo, telaio, etc) e poi la spinge al limite in OFF e si rende conto che non è quello per cui la volevano far passare (enduro specialistica), mentre i compagni di merende fanno con il kappone quello che (più o meno) fai con un 450, allora ecco spiegato il risentimento di Buf (e di altri).
Poi ci sono sempre quelli che non capiscono, per svariati motivi, il vero motivo di tale scontento.
C'è per esempio gente come un cazzone del nord Italia che alle mie lamentele su una rivista di fuoristrada rispondeva sfidandomi ad andare nelle sue montagne per insegnarmi come si guidava l'HP2 in fuoristrada.
E ciò significa che davvero alcuni non capiscono il perchè di tali lamentele.
Io capisco invece sia Buf che è rimasto un pò deluso, sia altri che invece hanno trovato l'America. Bisogna solo vedere quali erano le aspettative. Se chi ha comprato l'HP2 voleva un KTM SE 950 si è sbagliato, se invece voleva un GS senza telelever, l'HP2 lo farà davvero felice.
|