Quote:
Originariamente inviata da urian
............solo mi sembra che in strada parlare di andare alla corda e di staccate non abbia molto senso
|
Non ne ha assolutamente, il cercare più o meno consciamente la corda è uno dei difetti più comuni dei "pistaioli" che appena il ritmo si alza cominciano a far traiettorie da pista anche in strada. Un buon corso stradale ti insegna altre traiettorie e te le fa diventare un automatismo. Quando ti diventa automatico guidare in un certo modo una curva non la taglierai mai anche se il rimo aumenta.
Quote:
quindi un corso di guida in strada è valido anche se te lo fa l'amico che è più bravo di te, che è caduto prima di te, che sa come affrontare le curve a dx a sx, che fa attenzione ai dossi etc. etc.
|
Balle. Un corso di qualunque cosa è valido se chi lo fa ha le basi per farlo, se sa insegnare, se sa capire dove tu sbagli (cosa tutt'altro che evidente ti assicuro) POi che si possa imparare qualcosa da chiunque guidi bene è vero.
Quote:
con questa logica allora, si è bravi se si conosce la strada, e qui allora i 'locali' dei vari passi appenninici e alpini la fanno da padroni, anche questi potrebbero fare dei corsi di guida ...
|
I locali di cui parli, quelli dei vari passi, son raramente bravi, van forte solo su quei 2/4 chilometri che conoscono e anche su quelli spesso non son così missili come credono e comunque in quei pochi chilometri fanno tutto quello che in strada non si dovrebbe fare.
Quote:
io ho trovato il mio equilibrio in strada anche e soprattutto grazie alla guida in pista, che reputo in assoluto il piacere massimo di guidare una moto sportiva, poi nessuna esperienza è negativa, solo mi permetto di essere perplesso sui corsi in strada, anche perchè non ne ho mai fatti e non so se ne farò mai.
|
Sarei curioso di vederti guidare, la pista e la strada sono agli antipodi, molto di ciò che va bene in pista è sbagliato su strada.... Quanto ai corsi stradali prima di giudicare dovresti informarti o magari provare a farne uno