Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
Benissimo.
Adesso l'ABS non serve neppure sulle 4 ruote...
My compliments.
Senza offese: dai una ripassatina agli articoli (ottimi) scritti isull'ABS da Quattroruote nel corso degli anni. Soprattutto, confronta gli ABS di varia generazione per farti un'idea... Se invece sei a digiuno di questi principi fisici, lassa perde...
Il disinserimento dell'ABS è utile solo e unicamente in fuoristrada. Non ci sono altre condizioni in cui sia richiesta l'operazione. Stop.
|
Scusa ma non sono un abbonato di quattroruote e delle auto non me ne frega una mazza (anche perchè la mia è aziendale e quindi non ho auto)...
Purtroppo sono a diguino di questi principi fisici ma non sono a diguino, purtroppo della guida a Milano...Dicendoti che a me l'ABS non è mai entrato in funzione nella guida extra urbana o autostrada (i pericoli cerco di vederli un pò prima e sono abbastanza prudente...

) le uniche volte che mi è entrato il santo ABS ero a Milano o sul PAVE' (e manca poco faccio strike sulle macchine in coda!!!) o quando arrivi in frenata che trovi qualche buca e la macchina non frena (sempre a Milano, sai che ci sono i tombini, rotaie etc.)....
Quindi a me dei test fatti da 4ruote non me ne frega una beata....E ti dico che per quanto mi riguarda mi ha dato solamente fastidi....
Forse sarà la mia macchina che ha dei freni del cazzo (è una Renault Scenic tipo nuovo...Prova a guardare su 4 ruote se c'è qualche patch da installare)......
Comunque hai mai provato a guidare sulla neve o ghiaccio a Milano con l'ABS e non hai la possibilità di disensirirlo???? Per me è da panico...
Però magari potrei andare in giro con un 4ruote sul sedile e quando vado in culo a qualcuno mentre facciamo la constatazione amichevole posso leggerli qualche articolo.......
Era solo una mia considerazione....
ED