x Barbasma
Sì, gli Akra del kit 1 sulla MT-01 sono legali e non generano un suono fortissimo.
Dallo stadio 2 in poi è come dici tu: un rumore che ti entra nelle budella, unico sul globo. Ovviamente, qui non c'è l'omologazione...
In quanto alla guidabilità, la moto non è cattiva, ma se condotta con brio, come tu stesso scrivi, può davvero impensierire certi mezzi di origine ben più corsaiola. Ho letto alcuni post su un forum tedesco della MT-01... bé tutti decantano l'equilibrio della ciclistica. Ce n'è persino un paio che fanno dei confronti con la Triple sul misto (non stretto).
Sui consumi: anche qui concordo. Sono elevati. La cubatura è 1700 cc e il rapporto di compressione, indice di efficienza termodinamica, è basso: 8 a 1 circa. Tutto è pensato per la coppia che, infatti, è sconvolgente. Però, non è nemmeno così assetata come si potrebbe pensare. Le prove di Motociclismo non danno affatto valori osceni.
Infine, per essere cara è cara. Ma sempre meno di molte BMW... Costa un pelo più di un GS1200... ed è un'opera scultorea e di assemblaggio. Io non mi stanco mai di guardarla...
|