Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 19:07   #90
amedeo roncari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jul 2011
ubicazione: osnago(lc)
Messaggi: 6
predefinito

Viaggio in Armenia,Georgia e Nagorno-Karabagh

Ciao a tutti!!!
Con un pò di ritardo vogliamo raccontarvi del nostro viaggio.
Prima di tutto un GRAZIE a Gian e Saltorre che con i loro preziosi consigli hanno contribuito non poco alla riuscita del tour.
L'impressione più forte sono state le persone. Tutte gentili,sorridenti e disponibili. Ci hanno dato consigli (molto apprezzati), indicazioni stradali (sempre corrette), regalato frutta e gratis le piccole manutenzioni sulla moto( gonfiaggio gomme,lavaggio e riparazione specchietto).
Ci sono piaciuti i vari monasteri ma sopratutto dove sono collocati e i panorami lungo le strade per arrivarci. Yerevan e Stepanakert non ci hanno entusiasmato ma Tbilisi è carina come anche altre piccole cittadine.
Non abbiamo avuto problemi con le dogane armene e georgiane. nessuno ci ha chiesto la patente internazionale. In Armenia abbiamo pagato il visto in moneta loro (fuori dall'ufficio c'è un cambiavalute automatico). Non ci è stata richiesta nessuna assicurazione. In giro molte macchine della polizia ma non ci hanno mai fermato anzi ci hanno aiutato in qualche impasse direzionale. Gli inconvenienti sono stati le buche con le strade(non è un refuso),i tombini aperti nelle città, le mucche dovunque (anche nelle gallerie buie e bucose e in autostrada) e per me (la passeggera) i cani grossi e aggressivi specie quelli a guardia del bestiame.
Non siamo andati a Omalo (vivamente sconsigliato dai locali) ma siamo riusciti a percorrere la strada che da Zugdidi va a Lentekhi passando da Mestia e Ushguli. Difficile per lavori in corso fino a Mestia poi un pò impegnativo il tratto da Ushguli a Lentekhi facendo il passo Zogoro (fango per pioggia la sera precedente). Belli gli sterrati anche in due con le tre borse!!! Duchessa (la nostra R1200GS) come al solito si è comportata benissimo.(anche Ame è stato bravissimo). Abbiamo incontrato solo motociclisti polacchi e turchi ma siamo rimasti in contatto via sms con Carlo e Marina.
Che dire.... bella avventura e forti emozioni.
A proposito abbiamo percorso 10.700 Km. in 25 giorni.
Alla prossima...............
Ame e Franca

La foto è stata scattata a Ushguli con vista del monte Shkhara.


http://imageshack.us/photo/my-images/190/p1000616dj.jpg


Uploaded with ImageShack.us
amedeo roncari non è in linea   Rispondi quotando