Discussione: Ohlins su R1200R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2011, 13:46   #1
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito Ohlins su R1200R

E' da qualche giorno che ho sotto le famose sospensioni gialle.
Due parole due su cosa ne penso.
Per coloro che vogliono risparmiare qualcosa,mi sento di consigliare la sostituzione della sola posteriore,l'anteriore è comunque migliore dell'originale,ma la differenza non è cosi grande da ritenere irrinunciabile la sostituzione
La posteriore è molto diversa dall'originale,ha una molla molto più dura e una idraulica adeguata alla molla.
Sostanzialmente è vero che la moto cambia di parecchio il suo comportamento,specialmente nell'uso in coppia (o se il pilota pesa parecchio),a causa del mono posteriore molto più sostenuto,ma non dipende dal fatto che le sospensioni originali fanno schifo,è il posteriore che è morbido per scelta del costruttore.
Ergo,io mi sono tolto lo sfizio,ma ritengo che un esperto di sospensioni possa tranquillamente revisionare e modificare la posteriore originale (sostituendo la molla e modificando l'idraulica) per ottenere un comportamento del mezzo vicino a quello che si può ottenere con un paio di Ohlins.
Non sono pentito dell'acquisto,però se qualcuno sul forum non vuole spendere molti soldi e al tempo stesso migliorare molto il comportamento della moto,credo che rivolgendosi a un tecnico preparato si possa fare tanto spendendo una cifra molto meno importante di quella che serve per un paio di sospensioni aftermarket.
mariold non è in linea   Rispondi quotando