Se esiste la nicchia, questo era più una cosa tipo tabernacolo. Se esiste il fetish, questa era più una cosa tipo
pervert. Più nicchioso della nicchia, più feticista del feticismo, più esclusivo dell'esclusione, più solitario della solitudine, più
vip del
vipensavamotanto...
Ebbene. Il giorno 11/09/2011 si è tenuto il
«Primo Raduno Mondiale delle R1200S del Centro Italia con cupolino Puig»
Per la serie: sfido chiunque. Se vogliamo distinguerci, ci siamo distinti.
In quel di Terni si incontrarono, ordunque: The Captain, bello come il sole quando fa giorno, uno scoppiettante e sfavillante Dugongo64, ed il vostro umile ma non per questo meno stupendo narratore, FranzG.
Il tragitto ha coperto queste località:
- Terni
- L'Aquila (quasi)
- Valico delle Capannelle
- Lago di Campotosto (bellissimo)
- Amatrice (guarda un po' all'ora di pranzo)
- Cascia
- Leonessa o dintorni
- Acquasparta chez Dugongo64.
Che posso dire? Non avevo bazzicato molto quei posti (sì, il Terminillo e Castelluccio, se vogliamo) ma giuro che andarci è valso il viaggio. Sono belle strade, scorrevoli, impegnative ma non difficili, roba da ginocchio a terra continuo - su strada, non in pista - perché larghe e ben asfaltate, panorami mozzafiato (il lago artificiale è bellissimo: come tutti i lagi artificiali ricorda quasi quelli alpini) e paesi veramente deliziosi. Amatrice poi merita la fama che ha. Non so se fosse meglio il pranzo o la padrona del ristorante - che però abbiamo ammirato da un punto di vista prettamente tecnico perché noi siamo eSSisti e a certe cose non ci pensiamo nemmeno.


Prego
sottofondare un po' di foto a testimonio imperituro:
I due belli del gruppo.
El Capitan e il Voster-Semper-Voster.
Notare i particolari...
Abbiamo giustificato il costo del GorillaPod.
Ma siamo i peggio, ZK.
Una cosa mi pregio di farvi notare, cari i miei cariSSimi: notate (daltonici a parte) osservando la terza foto (a partire sia dal basso che dall'alto, l'ho fatto per semplificarvi la vita, poi dite che non vi voglio bene) la finezza, la sublime estetica, la splendida precisione con la quale, gli unici tre possessori al mondo nel Centro Italia di R1200S con cupolino Puig, hanno avuto l'accortezza di sceglierlo:
- delle tre tonalità disponibili
- della tonalità negativa (in senso fotografico, quindi complementare) rispetto alla tonalità cromatica della propria moto.
Se non è da fighetti questo, spiegatemi cosa lo è.


Comunque: trecento e spicci Km di gusto, di panorami, di pranzo, di intrattenimento dell'occhio... in una parola: di divertimento allo stato puro.
Ragazzi, vi ringrazio ancora della splendida giornata, mi ci voleva proprio!
Da rifare, ASAP¹.
F.
________
¹
Tanto lo so che qualcuno lo chiede. ASAP significa "quanto prima". Astenersi er-minio.