Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2011, 16:47   #10
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniedj Visualizza il messaggio
davero?
io da nubbo ho imparato intanto che è meglio spegnerla sul cavalletto centrale e parcheggiarla su quello laterale solo per brevissime soste o in caso di necessità...

idea : si potrebbe aprire un argomento tipo "trucchi per le nostre mucche: cose che non si trovano scritte da nessuna parte"

cmq anche io controllo livelli, freni, rumori nuovi e viaaaa
Non occorre aprire altri argomenti, se dici così fai venire il nirbuso a Charly...
Basta leggere quello che c'è già scritto nel forum, almeno il 99% delle volte. E' difficile che per le nostre mukke ci siano cose nuove o non ancora dibattute: da quale portachiavi è meglio, all'olio, alla benzina, al tuning, fino ai più remoti O-ring del motore.

Non si fa scaldare il motore perchè non serve e non fa bene: è raffreddato ad aria (+ olio) e se stai fermo non si raffredda. Si scalda in maniera anomala e inutile. Quindi si mette in moto e si parte, si scalda nei primi minuti di uso. Questo è lo stesso motivo per cui, specialmente con il caldo è accorto spengere il motore se devi stare fermo parecchio, in coda, al passaggio a livello, ecc. Ci sono a giro foto termiche del boxer lasciato a scaldare che fanno più effetto di un mostro in casa di notte.

saluti, Dino