Discussione: da fredda si spegne
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2011, 12:06   #12
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Si, ma vedi io a farmi il tagliando spendo circa 120/130 euro di materiale comprando i filtri, il Mobil1 e il castrol sintrax, a fare il tagliando in concessionaria ho speso 200 euro con lavaggio e moto sostitutiva, il garzone BMW (il "meccanico" fa solo il check in ed interviene solo in caso di necessità) lavora a 60 euro l'ora, quindi....non ci starebbero dentro con la tempistica prevista da BMW, se in 1/2 ora fanno una moto in 8 ore sono 16 moto che se fanno solo il "tagliando" danno 3200 euro al giorno ed in estate ti prenotano a 15/20 giorni.....
Io a fare il tagliando completo, olio freni, olio motore, olio della trasmissione, controllo/regolazione delle valvole, un giro intorno alla moto ecc.ecc. ci impiego 2 ore e mezza, facendo scolare gli olii dalla sera prima con la moto calda e lavorandoci la mattina successiva. In officina certe attenzioni, con il carico di lavoro che c'è e la necessità di far cassa non sono possibili. Sui nuovi bilabero poi per regolare le valvole servono le "pastiglie calibrate" e ne serve una "serie" per essere certi di fare un buon lavoro a me non servono, ma per gli amici le ho trovate on line da un conce tedesco a 5 euro l'una più 30 di spedizione....le Harley hanno le punterie idrauliche, sono tutte di ferro.....belle cromate....tanto sono gia un "TRADITORE"......