Purtroppo l'istinto tante volte ti porta a voler reagire...poi l'uomo non è fatto di solo istinto e deve avere la capacità di ragionare immediatamente...
quest'estate in autostrada un pezzo di m@@da con un'alfa 147 rossa mentre io (con la zavorrina) ero in sorpasso, è riuscito a infilarsi in uno spazio largo quanto i suoi specchietti tra la mia sinistra e il cemento che separa le corsie autostradali. Mi è salito il freddo nelle vene, perchè non ho avuto nemmeno il tempo di vederlo arrivare nello specchietto....la prima idea è stata quella di andarlo a prendere e dirgliene quattro o forse otto...poi mi sono rimesso in corsia e gli ho soltanto elencato il calendario dal 1° gennaio al 31 dicembre...
oppure nelle curve di montagna sul gargano sempre quest'estate ti si attaccavano dietro a un metro e mezzo...ho sempre rallentato per farli passare accennando "la via libera" con la mano...meglio evitare qualsiasi situazione spiacevole, anche se tante volte il cervello ti diventa acqua e non ragioni più...
|