Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2011, 23:16   #5
Alessandroprimo
Mukkista

ubicazione: Vallecamonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ugo ficsetti Visualizza il messaggio
Mal comune.... io ho due protrusioni (ernie non ancora espulse) un ernia conclamata C3-C4 ed un artrosi cervicale con becchi osteofitici..... Ti dirò che i fastidi sono abbastanza sopportabili: Parestesie alle dita, dolori al collo e qualche vertigine. Il tutto non mia ha mai impedito di godermi la moto e di andare in palestra, ovviamente adottando qualche cautela, quindi non disperare e soprattutto non smettere di andare in moto, i benefici che ne ottieni a livello psicologico curano più di qualsiasi medicina.
ho la stessa tua patologia e l'ho risolta abbastanza bene iniziando e continuando a fare la ginnastica prevista dal metodo "McKenzie" insegnatomi in diverse sedute presso la Clinica "Domus Salutis" di Brescia due anni fa.
La ginnastica va fatta almeno tre volte al giorno ed i risultati sono stati straordinari ! (purtroppo qualche volta,un po' tante,mi dimentico di farla ). Scomparsa quasi completa dei dolori,dei formicolii alle dita delle mani,riacquistata una buona mobilità del collo e sopratutto continuo ad andare in moto senza problemi,anche con viaggi di 5-6 ore (non poche per la mia età e con casco piuttosto pesante: 1600 gr).Forse è meglio che lo cambi

Circa dieci anni fa mi diagnosticarono,dopo tre settimane di immobilità assoluta per dolori lancinanti alla gamba destra,una protrusione alle vertebre L6-L7 lombari.Mi risolsero la cosa facendomi portare un busto (con stecche di acciaio) per circa tre mesi,giorno e notte.Mi è rimasto un poco di formicolio all'alluce destro,ma non mi crea eccessivo fastidio.
Mi proibirono l'uso delle enduro ma non delle stradali.
Nei viaggi im moto uso sempre il busto che mi facero fare allora e mi trovo bene.
Auguro a tutti QUELLIDELLERNIA di continuare a viaggiare in moto come me