Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 20:03   #13
gennarino carunchio
Mukkista in erba

L'avatar di gennarino carunchio

ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
predefinito

un margine sul prezzo "onesto", che sia il giusto compromesso tra il rendimento di una vendita usato per usato in conto vendita (senza iva ne fattura ne garanzia) e la velocità in cui questa avviene, mi pare sia del 25, 30 % pensare di guadagnarci di più non mi sembra intelligente, soprattutto a fine settembre ... dato che la gente non è stupida e la moto in casa è un bene che si svaluta sempre di più.

Ora, lui mi ha proposto un prezzo di acquisto per la mia moto ad un valore inferiore del 40% al corrispondente prezzo netto di acquisto sul mercato (quello che vedo nei concessionari per moto comparabili alla mia tolto il 30 %) per capirci, quando parlo di 40%in meno intendo

prezzo medio sul mercato/1.3 = prezzo medio di acquisto sul mercato

prezzo medio di acquisto/1.4 = prezzo offertomi

e di vendermi l'altra ad un valore che è il 30% superiore al corrispondente prezzo praticato da altre concessionarie su internet ecc... cioè

prezzo di vendita/1.3 = prezzo di vendita medio sul mercato.

visto che le altre concessionarie hanno gli stessi problemi, deduco che questi quella moto se la terranno fino a primavera, anziche vendermela guadagnandoci una cifra giusta ed eventualmente rischiare sul mio usato che immobilizza però molto meno capitale ...