Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 13:27   #114
blacktwin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro Visualizza il messaggio
Francamente sono meravigliato. Qui c'è gente che dice (in altri topic) che è sbagliato correre per strada, e mi trovo d'accordo, che bisogna andare in pista, e sono nuovamente d'accordo. Poi qui viene a dire..."per togierselo dalle balle dovete sorpassare in curva"...ma ce cazzo di consigli sono? I sorpassi vanno fatti in sicurezza:
1) quando si è sicuri che non sopraggiunga nessuno alle spalle.
2) quando la strada lo consente, ovvero in un tratto rettilineo tra una curva e l'altra, per evitare (in caso di scivolata) di far male a qualcuno che sopraggiunga dalla parte opposta.
3) quando chi vogliamo sorpassare si è reso conto della nostra presenza e delle nostre intenzioni.
4) quando il fondo stradale lo consente.
5) quando si è sicuri di non superare le proprie capacità.

Vuoi superare in curva? Vai in pista!!
Se uno mi passa in curva mentre viaggio tranquillo lo becco in cima al passo e gli apro il culo!!!
Mi sembra chiaro tu non hai visto il video... e come ti è già successo, leggi superficialmete quello che è scritto nei post.
Non ho mai detto di superare in curva, bensi in ingresso curva, come ha fatto giustamente il GS in questione.
inoltre:
1) quando si è sicuri che non sopraggiunga nessuno alle spalle.
non sopraggiungeva nessuno alle spalle
2) quando la strada lo consente, ovvero in un tratto rettilineo tra una curva e l'altra, per evitare (in caso di scivolata) di far male a qualcuno che sopraggiunga dalla parte opposta.
come ho già scritto - e un altro qui è d'accordo, per esperienze ripetute - mai superare in rettilineo un motociclista che ha già aumentato la sua andatura avendoci visto sopraggiungere nei sui specchietti
e il sorpasso è stato eseguito in assenza completa di alcunchè sopraggiungente dalla parte opposta (nè cani, nè gatti, e nemmeno piccioni, o scoiattoli)
3) quando chi vogliamo sorpassare si è reso conto della nostra presenza e delle nostre intenzioni.
chi è stato sorpassato sapeva perfettamente della presenza e delle intenzioni del sopraggiungente, oh se lo sapeva..
4) quando il fondo stradale lo consente.
il fondo stradale lo consentiva perfettamente. Curva "a vista", fondo stradale perfetto
5) quando si è sicuri di non superare le proprie capacità.
chi ha sorpassato non era assolutamente "oltre le proprie capacità", e lo si vede benissimo per come finisce la curva.

Invece di fare il moralista da due soldi (che tanto tu non guidi assolutamente come traspare dalla tua "moralità da forum"), guarda con attenzione le cose, leggi gli interventi con altrettanta attenzione, e fai interventi costruttivi, o palesemente ironici (così ci facciamo una bella risata tutti), se proprio ti prude di scrivere qualcosa.
Io non c'e l'ho con te, ma dei soliti falsi moralisti ne ho piene le scatole. E stavolta ci sei caduto anche tu.
  Rispondi quotando